PROGETTO DONNA

 

Il Progetto Donna nasce con l’obiettivo di  promuovere il benessere della donna. È obiettivo prioritario costituire uno spazio di incontro, orientamento e mediazione per intervenire preventivamente o ai primi sintomi di disagio garantendo una maggiore recuperabilità delle possibili situazioni problematiche che una donna può incontrare nel corso della sua vita. Restituendo spazio e tempo ai bisogni della donna, che troppo spesso vengono posti in secondo piano rispetto alle necessità dei familiari, dei figli, del lavoro. In collaborazione con VILLA RUBBIA, centro pluridisciplinare per la promozione della salute, ci proponiamo di offrire spazi per supportare, rispondere ai bisogni, accogliere e far incontrare le donne attraverso differenti tipologie di intervento.

Gruppi  di condivisione

Gruppi di condivisione

Per confrontarsi, riconoscersi e sentirsi meno sole nell’affrontare tematiche quali: - I cambiamenti psico-fisiologici della donna - Problematiche relazionali ed affettive. - Ansia, depressione, disturbi dell’umore. - Cambiamenti nel ciclo di vita.

Gruppi di rilassamento per mamme e n

Gruppi di rilassamento per mamme e n

Gruppi di rilassamento per mamme e nonne stressate. Spazio dedicato a tutte le mamme affaticate, per sostenerle nel difficile compito dell’accudire i figli e gestire le incombenze stressanti della vita quotidiana. In gruppo verranno proposte attività di rilassamento e momenti di condivisione di esperienze. È un luogo fisico e mentale in cui ritrovare il piacere di dedicare del tempo a se stesse ed essere ascoltate e coccolate nel gruppo.

Incontri di gruppo per mamme separat

Incontri di gruppo per mamme separat

La separazione è un evento normalmente non preventivato che oggi coinvolge un grande numero di famiglie. La coppia e’ costretta a rivedere il proprio progetto di vita e a fronteggiare una crisi che costituisce un momento delicato e faticoso. Un momento fatto di sofferenza, insicurezza, senso di colpa e fallimento, rabbia, delusione. Il gruppo permetterà ai partecipanti di confrontarsi su esperienze simili tra loro. Saranno condivisi i timori e le difficoltà,

Passaggi

Passaggi

In gruppo si affronteranno le tematiche e le difficoltà legate ad una nuova fase della vita, i cambiamenti fisici, di ruolo e le problematiche dell’entrata in una fase di vita più matura.

Percorso linea

Percorso linea

Psicoterapeuta, nutrizionista e fisioterapista ti accompagneranno in un percorso per recuperare la tua linea psico-fisica.

Giornate del benessere

Giornate del benessere

Giornate dedicate all’ incontro ed alla condivisione. Nell’arco dell’intera giornata proporremo attivita’ volte alla promozione del benessere ed alla risoluzione di problematiche. Giornata a titolo di esempio: • Accoglienza con tisane e dolci • Presentazione delle partecipanti • Rilassamento e fantasie guidate • Gruppo a mediazione artistica- • Condivisione finale.

Coccole...

Coccole...

Spazio dedicato al recupero del benessere psico-fisico. momenti di rilassamento, visualizzazioni guidate e massaggi per riattivare le energie ed affrontare gli stress quotidiani.

Racconti di vita

Racconti di vita

Attraverso le foto personali ogni partecipante potra’ raccontarsi e raccontare la propria storia, per affrontare nodi problematici e riconciliarsi con il proprio racconto di vita.

Agnese Martinoli

2013 Dr.ssa Agnese Martinoli All rights reserved  / i dipinti presenti nel sito sono dell'artista Francesca De Angelis

  • agnese martinoli
  • Twitter Round
  • googleplus
Racconti di vita

Attraverso le foto personali ogni partecipante potra’ raccontarsi e raccontare la propria storia, per affrontare nodi problematici e riconciliarsi con il proprio racconto di vita.