GRUPPI

I gruppi si terranno principalmente a Frascati in uno spazio accogliente ed immerso nel verde.

I partecipanti sono invitati a portare abiti comodi, tappetino e ... la propria tazza per la tisana rilassante! ​​​​​​​​​​​

Se sei interessato a partecipare o vuoi ricevere maggiori informazioni contattami .

 

..... Ancora 5 minuti...  gruppi di rilassamento per adulti

Il percorso è rivolto a chiunque voglia prendersi cura di sé e desideri trovare un momento di pausa dagli impegni quotidiani. In uno spazio caldo ed accogliente verranno proposte esperienze ed esercizi di rilassamento e di autoconsapevolezza per entrare in contatto con se stessi e con gli altri.

Incontri di gruppo per mamme separate

La separazione è un evento normalmente non preventivato che oggi coinvolge un grande numero di famiglie. La coppia e’ costretta a rivedere il proprio progetto di vita e a fronteggiare una crisi che costituisce un momento delicato e faticoso. Un momento fatto di sofferenza, insicurezza, senso di colpa e fallimento, rabbia, delusione. Il gruppo permetterà ai partecipanti di confrontarsi su esperienze simili tra loro. Saranno condivisi i timori e le difficoltà, e attraverso il sostegno reciproco sarà possibile superare gli eventi critici attivando le risorse individuali.

Gruppi di rilassamento per mamme stressate

Spazio dedicato a tutte le mamme affaticate, per sostenerle nel difficile compito dell’accudire i figli e gestire le incombenze stressanti della vita quotidiana. 

In gruppo verranno proposte attività di rilassamento e momenti di condivisione di esperienze. È un luogo fisico e mentale in cui ritrovare il piacere di dedicare del tempo a se stesse ed essere ascoltate e coccolate nel gruppo.

 

…La forma, il colore, il suono….

Il Laboratorio a mediazione artistica permette ai partecipanti la libera espressione delle proprie emozioni attraverso l’utilizzo di pittura suono e movimento. E’ un percorso, per sperimentarsi in uno spazio protetto attraverso modalità creative e giocose. Nel gruppo sarà possibile risvegliare risorse e capacità utili ad affrontare situazioni personali in un’ottica di benessere e progettualità.

 

 

“Tutte le arti contribuiscono all' arte più grande di tutte: quella di vivere”.       B. Brecht

 

Agnese Martinoli

2013 Dr.ssa Agnese Martinoli All rights reserved  / i dipinti presenti nel sito sono dell'artista Francesca De Angelis

  • agnese martinoli
  • Twitter Round
  • googleplus